Le ultime novità dello Studio

News, articoli ed approfondimenti di Redolfi Studio Dentistico a Flero Brescia.

    fluoroprofilassi

    Fluoroprofilassi: prevenire le carie con il fluoro

    24 Dicembre 2019

    La fluoroprofilassi è un trattamento di prevenzione delle carie utilizzato da tempo in odontoiatria: tuttavia, negli ultimi anni sono stati rivisitati alcuni concetti alla base di questa terapia. In questo articolo parliamo di fluoro e bambini, e delle linee guida più recenti fornite dall’OMS riguardo la fluoroprofilassi.

    Leggi l'articolo
    disfunzione atm

    Disfunzione dell’ATM: cos’è e come si affronta?

    5 Dicembre 2019

    La disfunzione dell’ATM comprende una serie di disturbi dettati da diverse cause, e che quindi comportano sintomi anche molto vari. Si tratta di un problema che va affrontato in modo multidisciplinare, e coinvolge - oltre all’odontoiatra gnatologo - altri professionisti.

    Leggi l'articolo
    malocclusione dentale

    Malocclusione dentale: cos’è e come si cura

    27 Novembre 2019

    Quando i denti dell’arcata superiore non sono ben allineati con quelli dell’arcata inferiore, siamo in presenza di una malocclusione dentale. Si tratta di un fenomeno molto comune sia tra gli adulti che tra i bambini, e che si presenta con diversi livelli di gravità. In alcuni casi la malocclusione è talmente lieve da non dare conseguenze, ma in altri casi causa problemi come dolori alla schiena, alla testa, vertigini, acufeni e difetti di pronuncia. Scopri di più su cos’è la malocclusione dentale e come si cura nel nostro nuovo articolo!

    Leggi l'articolo
    apparecchio denti invisibile

    Ortodonzia invisibile: parliamo col dott. Prandelli

    14 Novembre 2019

    L’apparecchio ortodontico è un trattamento che ormai non riguarda più solo i più giovani, ma anche gli adulti: anche per questo, negli ultimi anni sono state ideate nuove soluzioni per rendere l’apparecchio meno “invasivo”. Oggi quindi non parliamo più solo del classico apparecchio metallico, ma anche di apparecchi invisibili o di allineatori trasparenti. Abbiamo fatto qualche domanda al dott. Sebastiano Prandelli, specialista in ortodonzia, per capire meglio come funzionano. Ecco cosa ci ha risposto!

    Leggi l'articolo
    protesi toronto

    Toronto Bridge: la protesi fissa avvitata su impianti

    30 Ottobre 2019

    Il Toronto Bridge è una pratica odontoiatrica molto diffusa: si tratta di una protesi fissa che viene avvitata su impianti osteointegrati, solitamente quattro o sei per arcata. In questo nuovo articolo spieghiamo come viene realizzata, quali sono i tempi che richiede, e analizziamo vantaggi e svantaggi.

    Leggi l'articolo

Resta aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità dei nostri prodotti e servizi.