Odontoiatria pediatrica

È molto importante mantenere in salute e curare i denti da latte fino a che non cadono spontaneamente. Questi denti servono a mantenere lo spazio nella bocca per il dente che dovrà erompere, se questo spazio non viene mantenuto c'è la possibilità che i denti permanenti assumano una posizione scorretta o non erompano (dente incluso).

Poniamo grande attenzione all’odontoiatria pediatrica (pedodonzia). Crediamo che proprio per i bambini, che tanto futuro hanno davanti, l’impatto col dentista debba essere quanto più dolce possibile, un momento positivo.

I denti da latte cariati possono provocare dolore al bimbo, soprattutto quando la carie diventa profonda. Curare un dente deciduo (da latte) richiede una tecnica operativa simile a quella di un dente permanente con la differenza che si lavora in una bocca molto piccola e con un paziente speciale, che richiede particolare attenzione e pazienza.

Se si riesce ad instaurare un giusto feeling con il bambino si potranno ottenere risultati sorprendenti anche con i pazienti più piccoli.

  • Sbiancamenti

    Avere un sorriso con i denti bianchi e luminosi aiuta senz'altro a rendere più gradevole l'aspetto generale di una persona

  • Bite terapeutico

    I bite servono a modificare il combaciamento fra arcata mascellare e mandibolare, allo scopo di ristabilire schemi posturali

  • Otturazioni estetiche adesive

    Le otturazioni estetiche adesive vengono impiegate nella cura dei denti danneggiati, conservando struttura e forma

Resta aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità dei nostri prodotti e servizi.

Prenota la tua visita in tutta sicurezza, rispettiamo i protocolli anti-covid Prenota oggi stesso